Dal 31 ottobre il Centro Commerciale Le Querce, realtà ormai storica con sede in via M. Clementi, ha organizzato una serie di eventi per festeggiare i primi 20 anni a servizio della comunità reggiana. Le Querce infatti nasce nel 1997 nel cuore di Reggio Emilia, a due passi dal centro storico. Con i suoi 2500 mq di superficie, da sempre rappresenta un modello innovativo e particolarmente riuscito di supermercato, sempre attento alle esigenze dei consumatori: all’offerta tradizionalmente sinonimo di qualità e convenienza, Le Querce affianca l’alta specializzazione dei reparti, pensati per offrire prodotti unici tra le eccellenze italiane e del territorio.
Una formula che in due decenni è stata sempre accolta con grande apprezzamento da migliaia di clienti, che ora la proprietà intende ringraziare e coinvolgere con momenti di divertimento e di festa, per tutta la famiglia. Spiega Mauro Rondanini, Presidente del Centro Commerciale Le Querce: “Il successo della nostra realtà è legato proprio alla vicinanza e alla fedeltà che ci è stata accordata in questi 20 anni da tantissimi reggiani e non solo. Ci sembrava doveroso festeggiare insieme a loro questi primi vent’anni insieme, con iniziative che andranno dalla musica alla clownerie, dai laboratori per bambini allo show cooking. Il tutto nel segno di una grande “storia d’amore” tra noi e i nostri clienti, che vogliamo proseguire ancora a lungo con la stessa passione del primo giorno”.
Il calendario delle iniziative andrà dal 31 ottobre al 3 dicembre, ed è davvero molto ricco. La sede per tutte sarà ovviamente il Centro Commerciale di via Clementi. Primo appuntamento martedì 31 ottobre, giorno di Halloween, dalle ore 15 alle 20: ci saranno tante opportunità divertenti per i bambini, come il truccabimbi con Tata Strega, e il laboratorio creativo sui “mascheramenti paurosi per bambini coraggiosi”, tenuto dalle simpatiche streghe – animatrici.
Evento a sorpresa quello invece previsto sabato 11 novembre: cosa succederà alle Querce alle 10, alle 12, alle 16 e alle 18? Non resta che recarsi al punto vendita per scoprire questa grande sorpresa.
Sabato 18 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 i Buskers arriveranno ad animare il Centro Commerciale con giocoleria, clownerie, trampoli, bolle di sapone, per trasportare grandi e piccini nel mondo del circo contemporaneo.
Sabato 25 novembre, di nuovo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, ancora una giornata dedicata in particolare ai bambini con palloncini sagomati per tutti, e il laboratorio creativo “La Bottega dei Folletti Alchimisti”, con i bimbi che avranno l’occasione di creare profumi magici realizzati con essenze, fiori e materiali del bosco, stoffe e nastri colorati.
Sabato 2 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20, una grande performance di Food Ensemble, con musica elettronica abbinata allo show cooking live, tra rumori della cucina che diventeranno musica e speciali ingredienti che saranno trasformati in assaggi per tutti.
Gran finale domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 18.30, con “Buon compleanno Le Querce!”. Per festeggiare 20 anni, è stata ideata una giornata tutta dedicata agli Anni ’20, con il concerto acustico degli Honolulu Swing, quartetto formato da contrabasso, 2 chitarre e sassofono specializzato in standard jazz e Gipsy jazz, e inoltre flash mob con ballerini in costume d’epoca e mini lezioni di ballo a passo di Charleston. Una serie di occasioni da non perdere per vivere in un’atmosfera divertente e coinvolgente lo shopping alle Querce.